Pubblichiamo la richiesta di FNOPI

Questa Federazione è stata contattata dal Dipartimento della protezione civile con la richiesta urgente di ricevere la disponibilità di Infermieri esperti di Terapia intensivache sarebbero impiegati, nell’ambito della Protezione civile, prevalentemente insupporto ai colleghi degli ospedali lombardi sottoposti a maggiore impegno a causa dell'emergenza in corso, compresi gli ospedali che assistono pazienti infetti da coronavirus.

Un ulteriore impiego, non ancora confermato, potrebbe essere l'assistenza a bordo di ambulanze dedi-cate al trasporto di pazienti "intensivi", dalla Lombardia verso altre Regioni.

In caso di disponibilità sarà previsto lo stesso trattamento che la normativa prevede (artt. 39 e 40 D.Lgs. 1/2018) per i volontari ovvero il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Si chiede agli Ordini in indirizzo di mobilitarsi per ottenere tale disponibilità rinviando alla PEC di questa Federazione entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 marzo 2020l’elenco con i dati completi degli infermieri interessati (Nome cognome, cellulare, e-mail/PEC).

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità invio cordiali saluti.

 

Lettera originale firmata dalla Presidente FNOPI

Commenti chiusi